mercoledì 16 aprile 2008

Vitamine, spacciasi!


L'altra sera ero al supermercato, lo scopo della visita era quello di comprare dell'insalata, mais, tonno...ed aggiungendo il tocco di classe (il grana from Italì)...di farmi una bella insalatona disintossicante. Allora mi sono avventurato nel fantastico mondo delle scatolette....alla ricerca di mais e tonno...

Mentre scruto gli scaffali noto il Riso....ahhh che bello il riso...2 settimane fà lo stavo ansiosamente cercando per cercare di contenere i miei Turbo incontri con Wa(l)ter...ed ora eccolo li sorgere tutto solo soletto tra un involtino primavera ed un sugo precotto alla cantonese....ovviamente , essendo quà tutto mega settoriale l'equazione è semplice: Riso = Cina e chineese food....
Comunque non è questo quello che mi colpisce...quello che mi colpisce è altro, osservate bene:



A parte il fatto che non sono normale, visto e considerato che giro in un megastore con il mio palmarino a fare foto; ma dicevo appunto che quello che mi ha colpito è il riso con l'aggiunta di VITAMINE e FERRO, e la scritta natular fat free (e mò mi spiego perchè li cinesi sono tutti secchi secchi spinti)...
Ma si potrà??
Leggendo la aggiunta di vitamine nel riso mi è venuto in mente una chiaccherata fatta a Bologna con Fabio, il coinquilino del di G.M.A.V.C.M. ed ultimamente pure M., il quale mi raccontava che studiando i problemi cardiaci legati alla alimentazione aveva appreso che in USA hanno il bisogno di aggiungere vitamine in ogni cibo perchè la loro alimentazione è pietosa, quindi cercano di sopperire così al loro lifestile idiota.
Al che mi sono flashato (già che lo sono poco direte voi...)...ed ho incominciato a guardare in giro...e a fare fotine....
Ovviamente da poor infante che a 6 mesi è stato privato del latte materno da un dì all'altro...la prima cosa che ho notato è il latte...



A parte il fatto che il taste fa schifo....ma è praticamente impossibile trovare un latte senza almeno una vitamina aggiunta....pensando stà cosa mi viene in mente mio nonno con il sacco di grano che semina a mano il campo...quà seminano così, a mano le vitamine in tutti i tipi di cibo....

Continuando con il settore colazione....



Ecco, adesso io mi chiedo, qual' è la vitamina in più che il pacco di sinistra ha? No, lo voglio sapere...aspetto che la casa produttrice mi risponda pubblicamente su questo blog!
Poi voglio perdere inch come se piovesse mangiando solo Kellogs special K eccheccazzo...faccio una fatica porca per andare a correre e basta mangiare special K che perdo inch così come la lega prende i voti al nord....dovevo scoprirlo prima... (non chiedetemi cosa tra i kellogs e la lega...povera la mia Italia)...comunque...

Da questa seminata di proteine che mio nonno stà facendo a mano, potevano restare fuori i fagioli? Già che fanno scoreggiare poco quà i fagioli, mettiamoci anche un pugno di mondezza chimica...così il mio ass oltre che a scoreggiare intonerà pure l'Aida con la flatulenza!!!


E la pasta RANZANI??? no dai diciamola bene...RoNZONI....ma quando l'ho vista mi è venuto troppo in mente il Ranzani con il Cayenne Turbo S che da Cantù dava a tutti dei pezzenti....ooooOOOOkkkkEEEyyy....VAAAAAAAAA BEEEEEENNEEEEEE...ma vaffaaaaaanculo vàààà

Proseguo...passiamo alla gomma allo stato solido...ehm....pardon ai formaggi...




Despite la mia signorina odi questa mia passione.....io ci tengo al formaggio....sarà che mia nonna da giovane faceva una forma alla settimana con l'unica pecora che aveva per poi andarla a scambiare al mercato....ma è così...ci sono affezzionato al formaggio...
Quà è una tristezza...per favore clikkate sulla foto e scrutate attentamente questo frigo.
Ecco, ora cercate un astuccio...di sicuro avete un'astuccio con penne e matite in casa (dai bei tempi della scuola...) prendetelo, apritelo e cercate la gomma, quella bianca, di solito è la Stadler.

Mordetela.

Ecco tutti quei formaggi (che costano un'occhio della testa, tra le altre) sanno di gomma Stadler.
Poi magari voi siete fortunati e nel degustarvi la gomma Stadler potetre anche apprezzare le varie tonalita di sapore della graffite residua sulla superficie della gomma....dalle insipide e matite dure 3H..alle medie HB, fino alle pastose e avvolgenti tonalità 5-6B.

Quà manco quello.

Ahhh se vi state domandado se quei contenitori in basso a sinistra nella foto siano del coccolino o ammorbidenti vari per la lavatrice....ecco vi rispondo io....NO! SONO SUCCHI DI FRUTTA...ma dall'esperienza pratica sul campo, è sicuramente ipotizzabile che la base per farli, sia la stessa del Coccolino.

Ecco come si presenta il mio cestello dopo mezz'ora di foto...ehm di spesa volevo dire...



Si avete letto bene....PARMALAT....non ho potuto resistere....forse non lo userò nemmeno mai quel sugo in cartone...ma mi è venuto in mente Callisto... ed ho voluto keep with me un po' di sano pomodoro aromatizzato di fregatura all' Italiana!!! Solo noi Italiani sappiamo creare certi sapori!

Ultimo stop: Carni, vacche, vitelli e vitelloni.....




Fondamentalmente la carne non è male quà in Ammmeriga....a parte che è tutta estrogeni ed ormoni...quà in USA non si usa il doping per gli sportivi, semplicemente gli si consiglia di andare a fare la spesa di carne rossa al supermercato....et voilat....il doping...ehmm il gioco è fatto!
Mi viene in mente la carne di Geo alla Cella.....quà è tutto mega sigilillato, asettico....comunque è certo che le vacche ci sono anche quà....spesso direttamente al supermercato e ancora vive!
Ogni tanto parlano pure....ma da buone Argentine solo in spagnolo!!!!

Direi che il viaggio tra il fake US world is done....

Alla prossima...e gioite ogni volta che mangiate un piatto di roba Italiana....dico roba perchè non fa differenza cosa mangiate, l'importante è che sia fatta da noi ma sopratutto nella nostra povera Patria!!



stay tuned...

2 commenti:

savo ha detto...

....lory passano gli anni ma è sempre così!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ztjUNziq5i8

*elos* ha detto...

Questo post serve a farmi compassione ed a convincermi a portarti il Parmigiano Reggiano???
mi spiace, ma nessun formaggio entrerà mai nella mia valigia!!! e poi mi porta via troppo peso utile... ehehehe