giovedì 3 aprile 2008

ASSISTENTE

Giulio mi ha voluto fare una foto a tutti i costi mentre bevevo alla canna....non avevo voglia di prendere il bicchiere....ho fatto come ho potuto!!!


Assetato....leggevo blog altrui..e mi rendo conto di essere proprio poco poetico, ho la vena asciutta, oppure forse non l'ho mai avuta umida.
Ecco forse ho la vena gonfia...caratteristica più appropriata al mio carattere...

Oggi per la prima volta nella mia vita, in università, mi sono messo nei panni degli altri. Cioè ho fatto da assistente ad un esame....il CONTROLLORE.
Ero di quà, vedevo le facce di quei ragazzi che dovevano fare l'esame di Network...erano ombratissimi, tutti chini a lavorare....appena incrociavo il loro sguardo loro si affannavano a farmi vedere che stavano ragionando a faccia in su...sbiascicando formule che nemmeno Einstein invento....eheheh, altrimenti non avrebbero avuto motivo di avere gli occhi staccati dal foglio...e in particolar modo puntati su di me. Con la coda degli occhi loro facevano un traking costante della mia posizione....incredibile.....

E io mi immaginavo nei loro panni...certi li vedi proprio in faccia che sono li alla cazzo di cane....cioè non ne hanno idea...scarabocchiano il foglio mentre passo....ma non vedono l'ora di potersi avventare su qualche compito altrui...
Altri in prima fila sono impeccabili, perfettini composti, tutti ordinati intenti a scrivere a quattro mani sui fogli.... Poi c'è il genio, lo vedi...perchè è li davanti in prima fila....totalmente immerso nei suoi conti...sbadato, che fa cadere in terra tutto ad ogni mossa...(almeno si è certi che sotto il foglio non ci sia nessun bigliettino....ah...bigliettini bigliettini....quanti ricordi...).
Poi c'è la figa di turno, che quando passi ti sorride, e te ovviamnte in veste di controllore sei piu serio che mai...anzi ti indispettisci quasi...
Il tranquillone dove lo metti?
Il tranquillone arriva in ritardo, scambia due battute con il prof e poi si mette giu subito serissimo a fare il compito.

Lo scassa cazzo? Si c'è anche quello....quello che chiama cento volte il prof e centouno volte me....


E poi?
E poi ovviemnte 15 minuti prima della consegna mi scavo....il prof legge i suoi articoli per i caszi suoi...e io chiudendo dietro me le stanze di quell'aula gigante...lascio aprire a loro le porte del far west.....

Bei tempi mi verrebbe da dire...se ancora non mi mancasse lo scritto di Trasmissione numerica.....

Vado a nanna.....

L'assistente (improvvisato) toglie il disturbo....



2 commenti:

*elos* ha detto...

Alla triennale, che avevamo tutti esami orali, il modo più carino con cui chiamavamo gli assistenti era: maledetti stronzi che appena laureati sanno tutto, vogliono fare le merde, e ti chiedono anche le virgole!!!
Alla specialistica, che sono tutti scritti, invece: ma va sti stronzi che non puoi neanche respirare o guardare di lato perchè devono attuare su di noi la loro rivalsa e fare anche bella figura con il prof!
Tu tesoro eri tra questi...sai vero tutto quello che i poveri studenti avranno pensato di te nella loro testa?? eh??
beh certo che nella mia università...STATALE...io non mai visto nessun assistente in TUTA DA GINNASTICA ad un esame!!!
ti amoooooooo

QuelloChe ha detto...

Io ero in Giacca e cravatta....please....