lunedì 10 marzo 2008

Turista (per caso)





Ok, appena si esce dalla metro sulla 59esima street....alzi il naso al cielo per forza, un po' perche davanti a te vedi una nube nera di persone...e quindi per vedere qualcosa devi guardare il cielo, un po' perchè sopra la testa ci sono questi colossi....
non ho resistito a sparare qualche foto con la mia macchinetta...



Poi? eh poi si entra a central park....che in questo periodo come ben si può vedere dalle foto è un po' triste...però sempre gremito di gente....ho visto gente tranquillamente in maniche corte passeggiare....io congelavo con il mio giaccone di pecora (qualcuno dice di cane)...comunque era freddo...


POI? eh...poi si continua a camminare verso la mela...o meglio la meta...e nel frattempo si fà un po' il turista....passando per viuzze (per dire viuzze) piene di alberghi in cui senti parlare gente in tutte le lingue del mondo....e pure 4 romani de RRRoma che steccano....ma that's america!

...e io rido...





quindi si arriva alla meta....al monastero dei tempi moderni...un po' crowded...
ma il cubo di cristallo sulla fifth avenue ha il suo fascino intrinseco, irresistibile che ti trascina sul fondo...quelle sue scale a vortice...sono un mulinello che risucchia tutti e tutto verso il basso...tutti nella pancia a vedere i semi della mela di Cupertino....

quindi un paio d'ore volano qui....




Domenica da turista....ma va bene anche così...


1 commento:

savo ha detto...

magnifico o meglio magni-fico (è iniziato san gregorio).
ciao Lory