domenica 2 marzo 2008

Central ICE


Oggi sono stato a Central Park, ok....io sono strano...quindi la prima cosa che mi ha colpito è il fatto che il prato durante la stagione invernale "riposa" e quindi il manto verde è totalmente recintato ed inaccessibile.....cavolo sapete quanto è grande Central Park??? Cassarola è tutto recintato, così si può calpestare solo le stradine battute....


Ok la seconda considerazione è sugli utenti.....tutti picoli SAVO...cioè tutti corridori mega professionisti (o almeno vestiti tali) che corrono, fanno streching...vecchi e giovani...ho visto un 90enne in fase di collasso...ma non mollava...correva.
Poi la fanga...cioè le stradine attorno al lago sono tutta una poltiglia melmosa nera...ma non sò com'è ma non sporca le scarpe....magari era tutta poltiglia perchè la neve si era sciolta da poche ore...ma cassarola se c'era la breccia non c'era la poltiglia...sti ameriGani...invece il manto è polveroso tipo terra da campo da tennis ma grigio-nera.



Inoltre, le paperelle e le oche camminano tranquillamente sul ghiacchio....da lontano sembrano tanti "salvatori" che camminano cone i loro piedini palmati sulle acque! (ehheheh..che cagata che ho scritto!)
Per ultimo gli anelli di ghiaccio attorno alla vegetazione sul lago!

Poi ovviamente basta alzare gli occhi e le montagne di bulding sorgono come funghi!




5 commenti:

savo ha detto...

Ciao Lory
sei andato nel paradiso dei runner, ma provo ad interpretare perchè a new york anche il 90enne corre come uno scemo, il jogging e tu lo hai provato libera la mente e penso che nella frenesia di new york, il concederti una corsa nel verde sia la valvola di sfogo per una società sull'orlo di una crisi di nervi....cazzo io lo provo a riccione pensa la nel casino.
E poi Lory vuoi mettere la goduria di correre in quella fanghiglia, è il massimo per chi corre sull'erba, forse è una sega mentale ma ti da la sensazione di "OFFROAD" e soprattutto la braccia grossa rompe, dopo un pò di Km infiamma la pianta del piede.....
Con immensa invidia at salot
ciao Lory

QuelloChe ha detto...

si si simo...anche il novantenne corre.....ne ho visto uno con un fiatone che credevo collassasse da un momento all' altro....adesso fa freddo ed e' tutto un po' marronne...ma di runner ce ne sono una marea!!!

Credo che in primavera sia un paradiso!!

Ho imparato ieri che central park esiste perche e' una zona paludosa che non sono riusciti a bonificare, per quello c'e' il laghetto e il verde...senno' sarebbe stato tutto cemento e buldings pure li'!!!

Ti aspetto!!

savo ha detto...

....piano piano arrivo....stai tranquillo!!! new york è new york e non si discute!!!

savo ha detto...

...per quanto riguarda i 90enni immortali io dopo i mondiali master non mi stupisco più di nulla..ho visto gente che se gli spari corre ugualmente a 90 anni suonati e non farti intenerire dalla fatica che fanno quei tipi perchè sono indistruttibili....hai presente la dinamo....più gira più energia...ecco quelli hanno cuori dinamo....

QuelloChe ha detto...

mi piace sta cosa della dinamo...forte!